Vai al contenuto principale

Utilizzo dell'uploader FTP (File Transfer Protocol)

Per caricare file tramite FTP, è necessario prima impostare una password per l'uploader FTP. La password deve essere lunga almeno otto caratteri e diversa da quella utilizzata per accedere a Pond5 (è possibile cambiare questa impostazione in qualsiasi momento dalle impostazioni FTP o dal pop-up "Carica nuovo file".)

Per accedere alle impostazioni FTP:

Nella tua dashboard, fai clic su "ACCOUNT" e poi su "FTP". Qui puoi vedere il tuo nome utente FTP e scegliere la tua password.

mceclip0.png

Assicurati di avere installato sul tuo computer un client FTP adatto. Se non ne hai uno, ti consigliamo uno strumento di gestione file simile a FileZilla.

Apri il tuo client FTP e inserisci le seguenti informazioni:

Host: ftp.pond5.com

Nome utente: (il tuo nome utente)

Password: (la password FTP che hai impostato)

Porta: (lascia vuoto)

Connettiti al server. Quando vedi il messaggio: "Stato: Inserimento nella directory riuscito" ("Status: Directory listing successful"), saprai di aver effettuato l'accesso correttamente.

Ora puoi iniziare a caricare trascinando gli elementi dal desktop alla finestra del sito.

Le liberatorie di proprietà o modello devono essere inserite nella cartella "Liberatorie" (Release).

Una volta completato il caricamento, i tuoi file passano attraverso il nostro sistema, dove vengono ripuliti dai metadati e vengono creati file di anteprima a bassa risoluzione.

Se i file vengono rifiutati dal nostro sistema, verranno visualizzati come "Elaborazione non riuscita" ("Processing Failed") nella parte superiore della pagina Caricamenti, con un messaggio che ne spiega il motivo.

I file accettati dal nostro sistema appariranno prima nella pagina Caricamenti con lo stato "In elaborazione" ("Processing"). Quando lo stato è su "Necessita di modifiche" ("Needs Edits"), significa che i tuoi caricamenti sono pronti per la modifica, il che significa che puoi iniziare ad aggiungere tag.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci!

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?